Alla scoperta della Sardegna con lo yacht di Sea & Sea

Noleggiare uno yacht per andare alla scoperta della Sardegna significa vivere al 100% una delle isole più belle e amate dai turisti italiani e non. La regione si è fatta conoscere in tutto il mondo per gli esclusivi locali della Costa Smeralda, ma anche per le spiagge da sogno e gli hotel di lusso. Oltre a questo fare una vacanza in Sardegna significa andare alla scoperta di questa isola dal mare, con itinerari che partendo da Olbia attraversano luoghi unici al mondo e paesaggi mozzafiato.

Tutte le mete della Sardegna da visitare in yacht

Tra le mete più belle della Sardegna c’è l’isola di Tavolara, nel Golfo di Olbia. Si tratta di un’isola lunga solo 6 km e un tempo regno più piccolo al mondo per concessione del Re Carlo Alberto di Savoia nel 1836 a Giuseppe Bertoleoni.
Chi arriva nei pressi dell’isola a bordo di uno yacht di lusso non può non fermarsi sulla Spiaggia di Spalmatore, la più grande dell’isola o a Cala Tramontana e del Passetto, caratterizzata dalla sabbia bianca e fine e dal mare azzurro. Gli amanti di calette selvagge apprezzeranno Cala del Levante e chi ama la natura può godere della Area Marina Protetta che si estende per 15 mila ettari in mare e per 40 km lungo la costa. Si tratta di un vero paradiso per chi ama immergersi e fare snorkeling ammirando coralli e praterie di Poseidonia.

Golfo degli Aranci e Isola di Soffi

Per molti la Sardegna è sinonimo di Golfo degli Aranci, un tempo chiamato Golfo dei Granchi per il gran numero di crostacei che popolavano le acque. Oggi il golfo è noto per la bellissima spiaggia di Sos Aranzon, con fondali bassi e sabbia bianca e l’acqua blu punteggiata da scogli granitici.

Approdare qui con lo yacht di lusso significa per gli amanti dell’arte potersi concedere una visita al MuMart, Museo Marittimo di Arte con opere ancorate al fondale marino. La visita è da fare in autonomia con lo snorkeling o in gruppo da un semi-sommergibile e si tratta di una piccola avventura che piacerà anche ai bambini.

Altrettanto bella e amata dagli appassionati della natura è l’Isola di Soffi, in cui nidifica il raro Gabbiano Corso. Qui la spiaggia si tuffa nel mare trasparente e dai bassi fondali sabbiosi dando vita alle Piscine di Soffi, un luogo suggestivo e circondato dalla parete rocciosa.

Arcipelago della Maddalena e Isola di Caprera

La vacanza in yacht procede attraverso l’arcipelago della Maddalena, un parco geomarino con oltre 60 isole e isolotti apprezzati in tutto il mondo. Pensiamo alle isole di Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena con la Roccia della Strega.

Sempre all’interno dell’Arcipelago della Maddalena si trova l’Isola di Caprera, paradiso in cui rilassarsi a bordo dello yacht di lusso ammirando gli scorci incantevoli come Cala Coticcio, dal sapore esotico con la sua spiaggia bianca e il mare trasparente. L’isola di Caprera è perfetta per chi, lasciate le comodità della barca, si vuole avventurare per i tanti sentieri creati dai soldati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Sul monte Poggio Stefano si trovano ancora le costruzioni militari e anche dalla vetta del Monte Teialone si può ammirare un panorama mozzafiato.

Naturalmente la Sardegna si conferma come l’isola preferita da chi ama viaggiare a bordo di yacht di lusso e con l’equipaggio della Sea & Sea Yacht si potranno ammirare i luoghi e gli angoli più incantevoli e suggestivi. Non ti resta che contattarci per prenotare e studiare fin da ora l’itinerario della tua vacanza su yacht di lusso in Sardegna.

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta