Sea & Sea Charters porta il turista alla scoperta di Ventotene, la più piccola delle Isole Pontine e anche la più selvaggia. A bordo di uno yacht di lusso a noleggio potrai raggiungere questo paradiso per surfisti e appassionati di snorkeling e diving e quella che è una natura protetta e ricca di flora e fauna marina.
Chi va alla scoperta di Ventotene in yacht trova un mondo fatto di rovine di ville e antichi acquedotti che testimoniano il dominio degli antichi romani e in generale il paesaggio di Ventotene è rude e malinconico, adatto a chi cerca una atmosfera rilassata e lontana dal caos.
A bordo dello yacht di lusso di Sea & Sea Charters si scopre tutta la bellezza di un’isola caratterizzata da ritmi lenti, casette basse e natura incontaminata adatta a escursioni e immersioni. Molto frequentata dai turisti, l’isola di Ventotene è adatta agli sport acquatici e chi ama le immersioni può andare alla Sacca dell’Archetto, profonda 50 metri e a soli 300 metri dalla costa o alla Pinta dell’Arco, dove si raggiungono grotte a 40 metri di profondità.
Da non perdere è l’esplorazione del Relitto di Santa Lucia affondato nel 1943, mentre più semplice è raggiungere la grotta a 15 metri sotto il livello del mare di Punta Pascone.
Anche il porto è tutto da ammirare e ha la caratteristica di essere scavato nella roccia per offrire riparo alle barche, mentre chi ama l’archeologia potrà visitare il Museo Archeologico nel forte borbonico di Ventotene o Villa Giulia. L’isola è anche tappa per la migrazione degli uccelli e per questo meta degli appassionati del birdwatching.
Dall’isola di Ventotene Sea & Sea Charters consiglia poi di proseguire la navigazione verso Ponza e Ischia o recarsi verso la Costiera Amalfitana altra zona ricca di storia e panorami indescrivibili.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.