Toscana in yacht di lusso

Toscana in yacht con Sea & Sea charters

Pensare alla vacanza in yacht fa subito venire in mente la Sicilia e la Sardegna o il golfo di Napoli o, ancora, la Liguria.

Tuttavia, anche la Toscana è una meta di tutto rispetto da scoprire con l’itinerario in yacht nella Riviera Toscana proposto da Sea & Sea Charters. Vediamo quali sono le mete irrinunciabili per il turista che vuole visitare la Toscana dal mare.

Toscana in yacht: alla scoperta di Viareggio

Viareggio  si riconosce subito con il mare da una parte e le vette delle Apuane dall’altra e tutti amano passeggiare tra le sue viuzze, prendere il gelato in pineta e raggiungere la spiaggia selvaggia della Lecciona o concludere la navigazione lungo la costa con una cena in un rinomato ristorante della città.

Da tutti Viareggio è conosciuta come la città più importante della Versilia, nata come porta sul mare di Lucca, che deve il suo nome dalla via regia, la strada che nel Medioevo andava dalla città delle mura al mare.

Una visita a Porto Santo Stefano

Altra tappa della vacanza in yacht in Toscana è Porto Santo Stefano, da raggiungere attraversando via mare il porto del Valle con gli imbarchi per le isole del Giglio e Giannutri, le imbarcazioni da diporto e la flotta dei pescherecci. Qui a metà pomeriggio si assiste allo sbarco del pesce fresco e il consiglio è di puntare al Lungomare dei Navigatori e al porto della Pilarella, senza dimenticare una visita all’acquario con l’ambiente marino tipico del mediterraneo.

Passeggiando lungo il lungomare si vedrà il Golfo dell’Argentario e al termine della via si trova il salotto di Porto Santo Stefano, la Piazza dei Rioni dove fermarsi per un aperitivo o nel dopocena. In estate vi divertirete anche ad osservare i bambini locali che si tuffano a ripetizione nelle acque di questo piccolo porto.

Punta Ala: un promontorio da favola

La navigazione procede toccando Punta Ala il promontorio all’estremità sud del Golfo di Follonica, in Maremma e nel comune di Castiglione della Pescaia. Il promontorio si affaccia sul mare con una forma che ricorda un‘ala e da cui prende il nome ed è ricoperto dalla vegetazione mediterranea. Al navigatore si presenta con un mare limpidissimo e con una spiaggia di sabbia finissima, adatta alle esigenze di chi cerca stabilimenti balneari attrezzati o, in altri tratti, a chi preferisce la spiaggia libera. L’arenile è dolce e per questo Punta Ala è adatta anche alle famiglie con bambini.

Altre mete da vedere nella vacanza in Toscana

Chi visita la Toscana può andare alla scoperta della natura nell’Oasi WWF di Orbetello, la laguna di vegetazione palustre che si estende per 300 ettari e si caratterizza per i tappeti di salicornia.

Infine, una tappa d’obbligo è l’Argentario, che da sempre ospita l’Argentario Sailing Week, evento imperdibile per gli appassionati di barche a vela. Si tratta di una regata di tre giorni in cui nelle acque del mare toscano a fine giugno, quando i venti sono più forti, si sfidano yacht classici e d’epoca.

Non resta che prenotare la vacanza in barca con Sea & Sea Charters e scoprire tutte le meraviglie che la Toscana e il suo mare possono offrire ai turisti.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Toscana

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta