Noleggio yacht di lusso Stromboli

Stromboli in yacht con Sea & Sea Charters

L’ isola di Stromboli fa parte delle isole Eolie un arcipelago tutto da scoprire con Sea & Sea Charters. Con una superficie di 12,2 chilometri quadrati l’isola è la più settentrionale delle Eolie e ospita il vulcano omonimo oltre a due centri abitati, quello di Stromboli e quello di Ginostra. Il punto di approdo è situato a Scari e a poche centinaia di metri a nord est dell’Isola di Stromboli si trova anche il collo vulcanico di Strombolicchio, residuo di un antico camino vulcanico.

Perché scoprire Stromboli in yacht?

Andare alla scoperta dell’isola di Stromboli in yacht e delle altre isole Eolie (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina e Vulcano)  significa vivere una vacanza all’insegna delle forti emozioni in un paradiso che richiama ogni anno geologi e turisti da ogni parte del mondo per l’unicità dei paesaggi e del patrimonio naturalistico.

Come detto il nome Stromboli deriva dal vulcano omonimo e tutti i crocieristi che visitano l’isola con Sea & Sea Charters hanno modo di ammirare la sciara del fuoco. Si tratta di un’attività vulcanica perpetua che comprende esplosioni con fuoriuscita di lava, lapilli e cenere ogni 10-20 minuti. Questo genera in grandi e piccini un mix di paura e stupore, che solo l’isola di Stromboli sa regalare.

Quali sono le spiagge più belle di Stromboli?

Chi sceglie di andare alla scoperta di Stromboli in yacht con Sea & Sea Charters ammirerà spiagge finissime con sabbia scura e di origine lavica. Non manca l’occasione, per i più sportivi, di approfittare della sosta per fare trekking nei sentieri panoramici dell’isola. Molto apprezzate sono le spiagge e tra quelle più rinomate e conosciute per un bagno nel mare cristallino ci sono:

  • Spiaggia di Forgia Vecchia, con i caratteristici ciottoli neri si trova ai piedi del vulcano e si raggiunge solo via mare;
  • Spiaggia di Scari, con una magnifica vista sull’isolotto di Strombolicchio;
  • Spiaggia di Ficogrande, sempre con sabbia nera e ciottoli e una delle più frequentate dai turisti che visitano l’Isola di Stromboli;
  • Spiaggia di Punta Vena, perfetta per chi cerca relax e vuole ammirare il litorale in granito grigio;
  • Spiaggia di Piscità, sempre caratterizzata da ciottoli vulcanici e sabbia nera.

Altri consigli per un’escursione a Stromboli

Sea & Sea Charters consiglia ai turisti di visitare il piccolo borgo di Ginostra, vero gioiello e fiore all’occhiello dell’isola. Si tratta di una località che regala formazioni naturali stupende e luoghi perfetti per le immersioni come le Piscinette di Ginostra, raggiungibili solo via mare e vere e proprie piscine naturali in cui nuotare o rilassarsi.

Chi sceglie lo yacht per la sua vacanza a Stromboli può andare sulla spiaggia di San Lazzaro e raggiungere una grotta naturale in cui immergersi in sicurezza e ammirare l’arco naturale più suggestivo dell’intero arcipelago delle Eolie.

Come si può capire, Stromboli è un’isola magica e da visitare grazie alla esperienza di Sea & Sea Charters, servizio di noleggio yacht. Contattaci per informazioni!

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie delle Isole Eolie

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta