Spalato in yacht di lusso

Spalato in yacht con Sea & Sea Charters

Spalato è la cittadina croata principale della Dalmazia è la base perfetta per salpare per una crociera in barca. Il consiglio è affidarsi a specialisti del noleggio Yacht di lusso come Sea & Sea Charters per navigare tra le isole della Croazia e andare alla scoperta delle tante spiagge e calette nascoste, tutte caratterizzate da acque cristalline e clima mediterraneo.

Forse non lo sai ma, per quanto piccola, la Croazia custodisce numerosi tesori artistici e naturali e Spalato, punto di incontro tra antichità e modernità, è uno di questi. La città, da scoprire con una vacanza in yacht, conserva testimonianze bizantine, rovine romane e resti che ne dimostrano le influenze africane e veneziane. Per questo si tratta del luogo ideale per una vacanza che concilia relax e cultura, da fare in famiglia o con gli amici.

Alla scoperta del centro di Spalato

Oltre ad essere un vivace centro culturale, Spalato è anche una località marittima capace di attrarre i turisti e la base di partenza per le crociere in yacht di lusso, come quelle proposte da Sea & Sea Charters. Dalla passeggiata nel centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO con il Palazzo Diocleziano e le vie molto strette che terminano in grandi piazze alla visita del Palazzo di Diocleziano stesso, in cui sono ambientate molte scene de Il Trono di Spade, Spalato è una città capace di conquistare davvero tutti.

Altrettanto interessanti sono le porte della città Porta Aurea, Porta Argentea, Porta Ferrea e Porta Aenea) e la cattedrale di San Doimo, un tempo mausoleo dell’imperatore.

Spalato in yacht: le spiagge e il mare

Terminata la visita al centro storico si parte alla scoperta delle tante spiagge di Spalato, di sabbia e ciottoli e adatte anche ai bambini dato che il fondale digrada dolcemente. I giovani apprezzeranno i molti bar e locali e la vivace vita notturna di questa cittadina dalmata e accorreranno all’Ultra Europe Music Festival di luglio se amanti della musica elettronica.

Sempre a Spalato si può sperimentare il picigin, sport acquatico in cui ogni giocatore deve mantenere in gioco una pallina di gomma senza farla cadere in acqua. Tra le spiagge da visitare ci sono la Spiaggia di Bacvice e la spiaggia di Kastelet e Kasjuni, da raggiungere via mare.

Chi ama lo sport apprezzerà la spiaggia di Bene, attrezzata con campi da calcio e da tennis e una palestra a cielo aperto.

Come si può capire, proprio Spalato è la città da cui cominciare una vacanza in yacht in Croazia alla scoperta delle acque trasparenti e cristalline e delle tante isole che punteggiano questa zona del Mediterraneo. Noleggiare lo yacht di lusso con Sea & Sea Charters significa vivere la Croazia da terra, ma soprattutto dal mare entrando in contatto con una natura ancora incontaminata.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Croazia

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta