Noleggio yacht di lusso Sorrento

Da sempre la Penisola Sorrentina è un luogo amato in tutto il mondo per i panorami, i sapori e la vivacità e anche chi non c’è mai stato di persona ha ben in mente la sua bellezza. Ci sono veramente tanti modi per ammirarla, anche se il consiglio di Sea & Sea Charters è quello di affidarsi al nostro noleggio yacht di lusso e charter Sorrento per avere un punto di vista diverso del panorama che in tanti ammirano da terra.

Alla scoperta di Sorrento in yacht e charter

La Penisola Sorrentina è un tratto di costa dal paesaggio e dalla gastronomia unici e di rilevanza mondiale e prende il nome dalla città di Sorrento. Ci troviamo in Campania e in particolare nella parte della penisola che si affaccia sul golfo di Napoli, delimitata a nord ovest da Vico Equense e ad est da Sant’Agata sui Due Golfi, che divide la costiera sorrentina da quella amalfitana.

Dalla costa andando verso l’entroterra ci sono i Monti Lattari, l’area naturale Baia di Jeranto e la riserva marina protetta Punta Campanella. Prodotto tipico è il limoncello, da portare a casa fermandosi nel porto, ma sono da assaggiare anche il provolone del Monaco DOP e la mozzarella di bufala campana DOP, capaci di conquistare i turisti con il loro sapore autentico.

Noleggio yacht di lusso e charter: il costone tufaceo di Sorrento

Chi ammira dal mare il profilo della costiera sorrentina a bordo di uno yacht di lusso sarà stupito dal costone tufaceo di tanti colori diversi che brillano al sole. Non meno interessanti, navigando in questo mare limpido, sono i faraglioni di Capri ovvero il Faraglione di Terra, alto 100 metri e unito alla terraferma, e il Faraglione di Mezzo, alto 81 metri e con un tunnel naturale interno di ben 60 metri che lo attraversa. Il terzo faraglione è il Faraglione di Fuori, alto 104 metri e habitat della famosa lucertola azzurra.

Sempre noleggiando uno yacht di lusso si può visitare lo scoglio del Monacone, da sempre considerato un quarto Faraglione e abitato in passato, come testimoniano i resti di una muratura romana che alcuni dicono sia la tomba dell’architetto di Augusto, Magasba.

La bellezza di vedere dal mare la costa di Sorrento

Chi ne ha la possibilità può rivolgersi a Sea & Sea Charters per noleggiare uno yacht di lusso e charter Sorrento e ammirare dal mare le bellezze della costa della penisola sorrentina. Gli scorci più belli, le grotte naturali, gli scogli e i faraglioni sono ben visibili navigando sul mare limpido e a bordo di un’imbarcazione di lusso.

Una lenta e piacevole navigazione permette al turista di non perdersi neanche una vista della penisola sorrentina, da conservare nel cuore come souvenir. Oltre a questo si può nuotare nelle acque cristalline dell’Isola Azzurra ammirando la falesia mozzafiato e spostarsi verso Capri per andare alla scoperta della Grotta Azzurra e dei Faraglioni. La sera, per ricaricarsi di nuove energie, ci si può fermare a cena in uno dei tanti ristoranti tipici del posto gustando la gastronomia locale.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Costiera Almalfitana

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta