Da sempre la Penisola Sorrentina è un luogo amato in tutto il mondo per i panorami, i sapori e la vivacità e anche chi non c’è mai stato di persona ha ben in mente la sua bellezza. Ci sono veramente tanti modi per ammirarla, anche se il consiglio di Sea & Sea Charters è quello di affidarsi al nostro noleggio yacht di lusso e charter Sorrento per avere un punto di vista diverso del panorama che in tanti ammirano da terra.
La Penisola Sorrentina è un tratto di costa dal paesaggio e dalla gastronomia unici e di rilevanza mondiale e prende il nome dalla città di Sorrento. Ci troviamo in Campania e in particolare nella parte della penisola che si affaccia sul golfo di Napoli, delimitata a nord ovest da Vico Equense e ad est da Sant’Agata sui Due Golfi, che divide la costiera sorrentina da quella amalfitana.
Dalla costa andando verso l’entroterra ci sono i Monti Lattari, l’area naturale Baia di Jeranto e la riserva marina protetta Punta Campanella. Prodotto tipico è il limoncello, da portare a casa fermandosi nel porto, ma sono da assaggiare anche il provolone del Monaco DOP e la mozzarella di bufala campana DOP, capaci di conquistare i turisti con il loro sapore autentico.
Chi ammira dal mare il profilo della costiera sorrentina a bordo di uno yacht di lusso sarà stupito dal costone tufaceo di tanti colori diversi che brillano al sole. Non meno interessanti, navigando in questo mare limpido, sono i faraglioni di Capri ovvero il Faraglione di Terra, alto 100 metri e unito alla terraferma, e il Faraglione di Mezzo, alto 81 metri e con un tunnel naturale interno di ben 60 metri che lo attraversa. Il terzo faraglione è il Faraglione di Fuori, alto 104 metri e habitat della famosa lucertola azzurra.
Sempre noleggiando uno yacht di lusso si può visitare lo scoglio del Monacone, da sempre considerato un quarto Faraglione e abitato in passato, come testimoniano i resti di una muratura romana che alcuni dicono sia la tomba dell’architetto di Augusto, Magasba.
Chi ne ha la possibilità può rivolgersi a Sea & Sea Charters per noleggiare uno yacht di lusso e charter Sorrento e ammirare dal mare le bellezze della costa della penisola sorrentina. Gli scorci più belli, le grotte naturali, gli scogli e i faraglioni sono ben visibili navigando sul mare limpido e a bordo di un’imbarcazione di lusso.
Una lenta e piacevole navigazione permette al turista di non perdersi neanche una vista della penisola sorrentina, da conservare nel cuore come souvenir. Oltre a questo si può nuotare nelle acque cristalline dell’Isola Azzurra ammirando la falesia mozzafiato e spostarsi verso Capri per andare alla scoperta della Grotta Azzurra e dei Faraglioni. La sera, per ricaricarsi di nuove energie, ci si può fermare a cena in uno dei tanti ristoranti tipici del posto gustando la gastronomia locale.
Visita le meraviglie della Costiera Almalfitana
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.