Sicilia in yacht di lusso

Sicilia in Yacht: Palermo, Catania, Taormina

La Sicilia è una delle tante mete da scoprire noleggiando uno yacht o una barca a vela con Sea & Sea Charters. Da sempre la vacanza in barca è sinonimo di mare, vento, natura e tanto relax e per questo vi invitiamo a scoprire le coste della Sicilia e a vivere con i nostri skipper tutte le emozioni del mare, visitando città dal fascino unico come Palermo, Catania e Taormina.

Vivere il mare significa vivere dal vivo esperienze forti e la Sicilia con i suoi 1637 km di costa è apprezzata da chi vuole ammirare scogliere maestose, spiagge di sabbia, scogli e arcipelaghi tra cui quello delle Isole Egadi e delle Isole Eolie. Si tratta di mete meno affollate rispetto a Palermo , Catania e Taormina, ma capaci di offrire al turista paesaggi incantevoli e mare cristallino.

Palermo in Yacht: alla scoperta del cuore pulsante della Sicilia

Un tour della Sicilia in Yacht non può non comprendere Palermo, vero cuore pulsante della regione, che permette al turista di immergersi nello stile di vita siciliano e comprendere la complessità culturale di questa terra, da sempre al centro della vita Mediterranea.

Visitare Palermo significa ammirare influenze spagnole, arabe, greche, saracene e normanne ed entrare in contatto con una testimonianza unica di tutta la storia del Mediterraneo. Tra le zone di costa intorno alla città invitiamo a scoprire a bordo delle imbarcazioni di Sea & Sea Charters l’insenatura di Acapulco, le tonnare, la Riserva di Capo Gallo, la Baia del Corallo (Sferracavallo), L’Isola delle Femmine, Capo Zafferano, Sant’Elia, Santa Nicolicchia, Ponticello e molte altre calette.

Catania in yacht e la sua scogliera nera

Sea & Sea Charters organizza escursioni che dal porto di Catania invitano il turista ad ammirare la nera scogliera di roccia vulcanica, fare il bagno nella grotta di Ulisse e proseguire con la navigazione verso Aci Trezza.

Durante la navigazione in yacht si potranno ammirare vedette arabe in pietra lavica, i faraglioni di Aci Trezza con il castello di Aci Castello, il tutto con il maestoso vulcano Etna sullo sfondo. Scoprire Catania in barca è un’esperienza magica e un’avventura da vivere.

Taormina in yacht alla scoperta delle baie più belle

L’escursione alla scoperta della Sicilia in yacht comprende anche le baie più belle di Taormina e i giardini Naxos. Si tratta delle mete preferite dai turisti per lo scenario di incomparabile bellezza e il susseguirsi di spiaggette, baie e grotte incastonate nelle pareti rocciose.

Tra le grotte più conosciute e da includere nel proprio itinerario in yacht ci sono: la Grotta Azzurra situata nel Parco Marino dell’Isola Bella di Taormina, dove vi consigliamo d’indossare maschera e pinne e tuffarvi in un’avventura di snorkeling, la Grotta degli Innamorati che si affaccia nel Golfo di Giardini Naxos e la Grotta del Corallo.

Il viaggio in barca accompagna poi il turista alla Baia di Mazzarò e a quella delle Sirene con i lussuosi hotel e la spiaggia di Letojanni.

Scegliere di viaggiare in barca con Sea & Sea Charters e andare alla scoperta della Sicilia significa vivere momenti di relax circondati dal mare e dai paesaggi più belli d’Italia.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Sicilia

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta