La Sicilia è una delle tante mete da scoprire noleggiando uno yacht o una barca a vela con Sea & Sea Charters. Da sempre la vacanza in barca è sinonimo di mare, vento, natura e tanto relax e per questo vi invitiamo a scoprire le coste della Sicilia e a vivere con i nostri skipper tutte le emozioni del mare, visitando città dal fascino unico come Palermo, Catania e Taormina.
Vivere il mare significa vivere dal vivo esperienze forti e la Sicilia con i suoi 1637 km di costa è apprezzata da chi vuole ammirare scogliere maestose, spiagge di sabbia, scogli e arcipelaghi tra cui quello delle Isole Egadi e delle Isole Eolie. Si tratta di mete meno affollate rispetto a Palermo , Catania e Taormina, ma capaci di offrire al turista paesaggi incantevoli e mare cristallino.
Un tour della Sicilia in Yacht non può non comprendere Palermo, vero cuore pulsante della regione, che permette al turista di immergersi nello stile di vita siciliano e comprendere la complessità culturale di questa terra, da sempre al centro della vita Mediterranea.
Visitare Palermo significa ammirare influenze spagnole, arabe, greche, saracene e normanne ed entrare in contatto con una testimonianza unica di tutta la storia del Mediterraneo. Tra le zone di costa intorno alla città invitiamo a scoprire a bordo delle imbarcazioni di Sea & Sea Charters l’insenatura di Acapulco, le tonnare, la Riserva di Capo Gallo, la Baia del Corallo (Sferracavallo), L’Isola delle Femmine, Capo Zafferano, Sant’Elia, Santa Nicolicchia, Ponticello e molte altre calette.
Sea & Sea Charters organizza escursioni che dal porto di Catania invitano il turista ad ammirare la nera scogliera di roccia vulcanica, fare il bagno nella grotta di Ulisse e proseguire con la navigazione verso Aci Trezza.
Durante la navigazione in yacht si potranno ammirare vedette arabe in pietra lavica, i faraglioni di Aci Trezza con il castello di Aci Castello, il tutto con il maestoso vulcano Etna sullo sfondo. Scoprire Catania in barca è un’esperienza magica e un’avventura da vivere.
L’escursione alla scoperta della Sicilia in yacht comprende anche le baie più belle di Taormina e i giardini Naxos. Si tratta delle mete preferite dai turisti per lo scenario di incomparabile bellezza e il susseguirsi di spiaggette, baie e grotte incastonate nelle pareti rocciose.
Tra le grotte più conosciute e da includere nel proprio itinerario in yacht ci sono: la Grotta Azzurra situata nel Parco Marino dell’Isola Bella di Taormina, dove vi consigliamo d’indossare maschera e pinne e tuffarvi in un’avventura di snorkeling, la Grotta degli Innamorati che si affaccia nel Golfo di Giardini Naxos e la Grotta del Corallo.
Il viaggio in barca accompagna poi il turista alla Baia di Mazzarò e a quella delle Sirene con i lussuosi hotel e la spiaggia di Letojanni.
Scegliere di viaggiare in barca con Sea & Sea Charters e andare alla scoperta della Sicilia significa vivere momenti di relax circondati dal mare e dai paesaggi più belli d’Italia.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.