Noleggio yacht di lusso e charter Salina

Salina in yacht | Sea & Sea Charters

Salina è la seconda Isola delle Eolie e quella più verde dell’arcipelago oltre che l’unica con un suo corso d’acqua che rende il paesaggio bello e fertile. La vegetazione lussureggiante è punteggiata da piccoli centri abitati e il nome dell’isola deriva dalla vecchia miniera di sale di Punta Lingua.

Precedentemente l’isola era chiamata dai greci Didyma (gemella doppia) per la presenza delle cime di due vulcani Fossa delle Felci e Monte dei Porri nel centro dell’isola, dove si trovano anche i resti delle mura romane.

Gli amanti della vacanza con yacht di lusso a noleggio potranno ammirare le pendici dei vulcani coltivate a vitigni di Malvasia, il nettare degli dei. Salina è anche famosa per i capperi, che insaporiscono i piatti locali e proprio in onore di queste specialità sono organizzati ogni anno eventi locali e feste popolari.

A Salina si trovano tre grandi città: Santa Marina, Malfa e Leni che Sea & Sea Charters  consiglia di visitare durante la crociera in yacht così come l’antica miniera di sale. Gli amanti del trekking potranno salire sul vulcano Fossa delle Felci a 962 metri di altezza mentre nella valle tra i due vulcani si trova il Santuario di Madonna del Terzito.

Dove ormeggiare a Salina?

Lo yacht di Sea & Sea Charters può ormeggiare al Porto delle Eolie e poi il turista può visitare il paese con le case antiche, le barche colorate dei pescatori e i profumi tipici della Sicilia  e delle Isole Eolie. In alternativa si può sbarcare a Rinella e attraccare la campo boe, accanto a cui si trova una piccola spiaggia con case mediterranee e un mood siciliano piacevole e pittoresco.

Un altro punto di approdo dello Yacht di Sea & Sea Yacht è Punta Lingua, con le casette bianche che punteggiano le pendici del monte e la lussureggiante vegetazione mediterranea. Qui un vero gioiello è la Baia di Pollara, con le rocce arrotondate e appuntite e da scoprire anche ammirando il ricovero delle barche dei pescatori: una scala scavata nella roccia al riparo da venti e mareggiate.

Anche se è una delle isole meno conosciute delle Eolie, Salina merita una tappa della crociera in yacht di lusso di Sea & Sea Charters alla scoperta di queste isole vulcaniche.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie delle Isole Eolie

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta