Il sogno di molte persone è visitare l’isola di Procida in barca, data la bellezza della costa ricca di insenature, piccole baie e grotte. Per questo il consiglio è noleggiare uno yacht con Sea & Sea Charters per vivere giornate meravigliose e ricche di sorprese in questo luogo magico.
La parola Procida significa, dal greco “prochetai”, terra che giace e questa è sicuramente la più selvaggia delle isole del Golfo di Napoli. Grazie al servizio di yacht a noleggio messo a disposizione da Sea&Sea Yacht è possibile osservare la rocca del Borgo Medioevale di Terra Murata, la baia della Chiaia e il porto di pescatori di Marina Corricella con case colorate e arroccate l’una sull’altra.
L’atmosfera magica di questo territorio è data dal silenzio e dall’odore di mare, che lasciano senza fiato il turista che vede per la prima volta quest’isola. Una volta ormeggiato lo yacht si potrà pranzare in un ristorante tipico e proseguire poi alla scoperta del porto turistico di Chiaiolella, la baia del porto vecchio resa famosa dalle scene del film “Il postino” di Massimo Troisi.
A questo punto Sea & Sea Yacht consiglia di scendere sulla terraferma e passeggiare per le vie di Marina Grande dove si può gustare il dolce tipico, la lingua. Si tratta di un pasticcino di pasta sfoglia ripieno di crema al limone. Chi prosegue via mare non può e non deve rinunciare a un tuffo nell’Area Marina Regno di Nettuno o all’isolotto di Vivara.
Un abile skipper di Sea & Sea Charters accompagna il turista alla scoperta di ogni angolo e insenatura dell’isola, come la splendida baia di Faro. Il consiglio è quello di affidarsi a chi ha esperienza e conosce davvero il luogo per un tour personalizzato sulla base delle proprie esigenze e una vacanza al mare unica e indimenticabile.
Procida si riconosce per le casette colorate arroccate l’una sull’altra che danno vita ad un paesaggio da cartolina con i colori pastello che si riflettono nel mare. Anche le barche dei pescatori ormeggiate davanti alle abitazioni sono così belle da sembrare finte e regalano al turista stupore e meraviglia.
Proprio la barca è il modo migliore per andare alla scoperta degli scorci di Procida, la più piccola isola dell’arcipelago campano, rimasta intatta e autentica più delle famosissime Ischia e Capri e come queste di origine vulcanica. Il vero gioiello dell’isola è il paese di Corricella.
Per vistare Procida si può attraccare in tre porti diversi:
Non resta che prenotare il proprio yacht con Sea & Sea Charters e partire alla scoperta di Procida, delle sue baie e delle sue insenature.
Visita le meraviglie di Napoli e delle Sue Isole
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.