Noleggio yacht di lusso Procida

Procida in yacht con Sea & Sea Charters

Il sogno di molte persone è visitare l’isola di Procida in barca, data la bellezza della costa ricca di insenature, piccole baie e grotte. Per questo il consiglio è noleggiare uno yacht con Sea & Sea Charters per vivere giornate meravigliose e ricche di sorprese in questo luogo magico.

Vacanza a Procida: una terra da scoprire

La parola Procida significa, dal greco “prochetai”, terra che giace e questa è sicuramente la più selvaggia delle isole del Golfo di Napoli. Grazie al servizio di yacht a noleggio messo a disposizione da Sea&Sea Yacht è possibile osservare la rocca del Borgo Medioevale di Terra Murata, la baia della Chiaia e il porto di pescatori di Marina Corricella con case colorate e arroccate l’una sull’altra.

L’atmosfera magica di questo territorio è data dal silenzio e dall’odore di mare, che lasciano senza fiato il turista che vede per la prima volta quest’isola. Una volta ormeggiato lo yacht si potrà pranzare in un ristorante tipico e proseguire poi alla scoperta del porto turistico di Chiaiolella, la baia del porto vecchio resa famosa dalle scene del film “Il postino” di Massimo Troisi.

A questo punto Sea & Sea Yacht consiglia di scendere sulla terraferma e passeggiare per le vie di Marina Grande dove si può gustare il dolce tipico, la lingua. Si tratta di un pasticcino di pasta sfoglia ripieno di crema al limone. Chi prosegue via mare non può e non deve rinunciare a un tuffo nell’Area Marina Regno di Nettuno o all’isolotto di Vivara.

Un abile skipper di Sea & Sea Charters accompagna il turista alla scoperta di ogni angolo e insenatura dell’isola, come la splendida baia di Faro. Il consiglio è quello di affidarsi a chi ha esperienza e conosce davvero il luogo per un tour personalizzato sulla base delle proprie esigenze e una vacanza al mare unica e indimenticabile.

Procida, l’isola dai mille colori

Procida si riconosce per le casette colorate arroccate l’una sull’altra che danno vita ad un paesaggio da cartolina con i colori pastello che si riflettono nel mare. Anche le barche dei pescatori ormeggiate davanti alle abitazioni sono così belle da sembrare finte e regalano al turista stupore e meraviglia.

Proprio la barca è il modo migliore per andare alla scoperta degli scorci di Procida, la più piccola isola dell’arcipelago campano, rimasta intatta e autentica più delle famosissime Ischia e Capri e come queste di origine vulcanica. Il vero gioiello dell’isola è il paese di Corricella.

Per vistare Procida si può attraccare in tre porti diversi:

  • Marina Grande, dove attraccano traghetti e aliscafi di linea;
  • Marina di Procida, con tutti i servizi per i navigatori;
  • Marina di Chiaiolella, piccolo porto di diporto e pesca con la vicina spiaggia e un tratto di costa caratterizzato da fondali bassi con acqua trasparente.

Non resta che prenotare il proprio yacht con Sea & Sea Charters e partire alla scoperta di Procida, delle sue baie e delle sue insenature.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie di Napoli e delle Sue Isole

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta