Portovenere è uno dei borghi più belli della Liguria e si trova di fronte all’isola Palmaria. La cittadina fa parte della Baia dei Poeti e si può visitare noleggiando uno yacht di lusso con Sea & Sea Charters.
Il borgo prende il nome dal tempio eretto in epoca romana e dedicato a Venere Ericina e si caratterizza per il porto turistico e gli stabilimenti balneari, che permettono di fare snorkeling ed esplorare le grotte marine. Per questo e altro ancora Portovenere è una delle mete più apprezzate della costa italiana, con un borgo rimasto intatto per 8 secoli e che ancora oggi offre al turista scorci caratteristici e pittoreschi, case con antichi portali e torri.
Il consiglio di Sea & Sea Yacht a chi approda a Portovenere è quello di fare una romantica passeggiata tra le stradine antiche del borgo marinaro e visitare le chiese di San Lorenzo e San Pietro, quest’ultima a picco sul mare. Anche gli amanti del trekking hanno a disposizione lunghi sentieri tra paesaggi immersi nel verde, come quello che collega Portovenere a Campiglia.
Portovenere non è solo storia e natura e propone a chi scopre l’isola con una vacanza in yacht di lusso magnifiche spiagge. Tra quelle di sabbia c’è la Spiaggia del Secco che intervalla ghiaia e sabbia ed è circondata dai pini marittimi sotto i quali ripararsi dal sole estivo. La spiaggia si trova a Palmaria, isola poco distante da raggiungere in battello.
Chi non ama le spiagge libere può recarsi allo stabilimento “Il Gabbiano” o alla spiaggia del Pozzale, che si trova a ovest di Portovenere.
In ogni caso questo pittoresco borgo della Liguria da sempre conquista il turista con la bellezza dei paesaggi, le spiagge di sabbia e ghiaia e la natura mediterranea e rappresenta la meta ideale di chi vuole una vacanza in yacht di lusso a noleggio dedicata al massimo relax, in una delle zone più belle d’Italia.
Visita le meraviglie della Liguria e delle Cinque Terre
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.