Un paesino dalle case colorate, caratterizzato da mare azzurro, sole e brezza leggera: si presenta così Portofino al turista che lo scopre con la crociera in yacht di lusso Sea & Sea Charters. Non a caso di tutte le mete della Liguria, Portofino è quella chiamata l’ottava meraviglia del mondo.
Da borgo di pescatori questa località è oggi meta preferita dei turisti di tutta Italia e del mondo, che la scelgono per il loro viaggio in barca in Liguria, Toscana e dintorni.
Il consiglio di Sea & Sea Yacht è quello di andare alla scoperta di Portofino dal mare per ammirare a distanza il lungomare a forma di mezzaluna punteggiato dalle case pastello che si affacciano sul porto. Anche la marina di Portofino è degna di nota con gli ulivi e i pini secolari, i pittoreschi pescherecci e le imbarcazioni di lusso.
Il mare verde cristallino conquista grandi e bambini e non a caso le acque di Portofino sono apprezzate dai crocieristi appassionati di diving e snorkeling. La costa offre molte insenature, calette ed è ricca di piccole spiagge raggiungibili solo via mare, come quella di Paraggi.
La bellezza della riviera ligure si scopre non solo via mare, ma anche via terra e tra gli spettacoli più belli da vedere a Portofino c’è la Baia di San Fruttuoso, che fa parte del Parco Naturale del Monte di Portofino ed è amata dagli appassionati di diving. Una curiosità? Questo fondale custodisce anche la statua del Cristo degli Abissi.
L’ultimo consiglio per chi sale a bordo dello yacht di lusso a noleggio di Sea & Sea charters è quello di fare una passeggiata fino al Castello Brown, fortezza del 16° secolo da cui si ammira un panorama unico sulla città o di spostarsi a Genova per vedere l’acquario, attrazione preferita dai più piccoli.
Visita le meraviglie della Liguria e delle Cinque Terre
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.