Chi sogna una vacanza in yacht all’insegna di eleganza e lusso non può perdere la visita a Ponza, isola da scoprire via mare partendo dal porto di Formia per ammirare il paesaggio mozzafiato.
Tra le spiagge in cui fare un bagno di sole ci sono Chiaia Luna e Cala Cecata con la scalinata vertiginosa sul mare, ma altrettanto bella è Cala Felci, raggiungibile solo via mare a bordo del nostro yacht. I più sportivi potranno raggiungere a nuoto Cala Gaetano o via terra con una scalinata di 300 gradini Cala del Core, che offre gli scorci più romantici con la sua forma a cuore. La spiaggia più alla moda dell’isola di Ponza è Frontone, dove sostare prima di andare alla scoperta delle altre isole Pontine con Sea & Sea Charters.
Il noleggio yacht a Ponza di Sea & Sea Charters è il modo migliore per andare alla scoperta di questa importante isola del Mediterraneo, un tempo scalo romano come testimoniano le rovine della diga e delle ville imponenti. Chi si avvicina alle coste di Ponza a bordo dello yacht a noleggio vede i terrazzamenti ad uso agricolo e i colori pulsanti delle abitazioni, ma anche l’elegante Piazzetta da sempre luogo di ritrovo per la movida estiva.
Come detto le spiagge più belle di Ponza sono veramente tante e oltre a quelle già citate citiamo il paradiso per le immersioni rappresentato dalla Spiaggia di Sant’Antonio, collegata da un antico passaggio romano alla spiaggia di Giancos, a pochi passi dal porto.
In tutto Ponza conta 40 km di coste frastagliate e il miglior modo per scoprire insenature e calette è a bordo di uno yacht a noleggio. Ancora, Sea & Sea Yacht consiglia di visitare le tre piscine naturali di origine vulcanica vicino a Le Forna, caratterizzate da acqua limpida e amate dai nuotatori esperti.
Erroneamente molti pensano che Ponza sia un’isola per coppie e famiglie, ma questa meta attira anche i giovani, che conoscono bene la discoteca storica “Il Covo Nord Est” e il locale di Winspeare, che offre piatti di alta qualità gastronomica. Un altro locale dell’isola è O’ Sarracino, ricavato da un vecchio deposito di pescatori e La Marina, raggiungibile solo via mare e che propone piatti di pesce.
Sea & Sea Charters ricorda che l’isola di Ponza si può raggiungere solo via mare partendo dai porti del Lazio e della Campania. Andare alla scoperta delle isole pontine è un’esperienza da non perdere e Ponza non ha nulla da invidiare alle più famose località della Toscana , Sicilia e Sardegna. Provare per credere!
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.