Le Isole Pontine sono composte da Ponza, Palmarola e Ventotene , tre isole di origine vulcanica selvagge e suggestive, che rendono più bello e prezioso il Mar Tirreno e si trovano al largo dalla costa laziale.
Il consiglio è quello di visitarle a bordo dello yacht di Sea & Sea Charters a partire da Ponza, importante scalo fin dall’epoca romana e che oggi conserva le rovine della grande diga delle pescherie e di ville imponenti.
Dallo yacht di lusso a noleggio che percorre la costa si vedono i terrazzamenti ad uso agricolo e le tonalità pastello delle abitazioni e il cuore pulsante della movida estiva è sicuramente la piazzetta di Ponza, anche se Palmarola non ha nulla da invidiare all’isola pontina più famosa.
Palmarola è l’isola adatta a chi fa snorkeling e immersioni, mentre chi visita Ponza a bordo dello yacht di lusso a noleggio può vedere la soffice spiaggia di Sant’Antonio e quella di Giancos, vicina al porto. Molto bella è la galleria d’epoca imperiale che porta alla spiaggia di Chiaia di Luna, a forma di mezzaluna e a picco sul mare. Sempre a Ponza, con i suoi 40 km di coste frastagliate e insenature da scoprire a bordo dello yacht di Sea & Sea Charters ci sono le spiagge di Cala Cercata, Cala Cavone e Grotta del Corallo, oltre a Cala Gaetano e Cala Felci.
Non mancano a Palmarola e Ponza le piscine naturali di origine vulcanica scavate nel tufo, che si presentano agli occhi del turista con acqua limpidissima e fondali rocciosi.
Palmarola non è bella solo per il mare, ma anche per le escursioni a piedi che si possono fare sui monti Monte Guarnieri, Monte Tramontana e Monte Radica prima di tornare a rilassarsi a bordo dello yacht di lusso di Sea & Sea Charters, immersi in una natura selvaggia e affascinante.
Ai turisti che visitano Palmarola consigliamo di vedere presso il Faraglione di Mezzogiorno la suggestiva grotta de La Forcina, con stratificazioni e colate laviche createsi nel corso del tempo. Tuttavia, il luogo più spettacolare di Palmarola è sicuramente La Cattedrale, la scogliera scolpita da agenti atmosferici e caratterizzata da grotte di basalto che richiamano in tutto e per tutto le cattedrali gotiche.
Per questo il consiglio ai turisti è quello di visitare in yacht a noleggio con Sea & Sea Charters le isole Pontine di Ponza, Ventotene e Palmarola, ricche di scorci suggestivi e angoli che resteranno impressi nella mente per lungo tempo al termine della vacanza.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.