Sea & Sea Charters porta il turista a bordo dello yacht di lusso a noleggio alla scoperta di Palmaria, isola rocciosa caratterizzata dalla ricca vegetazione mediterranea e patrimonio UNESCO. Le spiagge più amate sono quelle di Secco e di Fornace di Portovenere e l’isola si presenta come luogo unico da esplorare anche facendo immersioni e snorkeling.
I paesaggi sottomarini dell’isola sembrano veri giardini a cielo aperto con le praterie di poseidonia del Parco Naturale Regionale di Portovenere.
Palmaria è la più grande delle tre isole del Golfo de La Spezia e della Liguria e si aggiunge a Tino e Tinetto. Oltre a questo è anche l’unica isola abitata della Liguria e si caratterizza per la vegetazione mediterranea, le alte falesie a picco sull’acqua e le molteplici grotte.
Sempre sull’isola di Palmaria si trovano costruzioni di carattere militare e di grande interesse storico, anche se in stato di abbandono e inaccessibili perché coperte dalla fitta vegetazione.
L’isola di Palmaria comprende due spiagge principali molto servite con bar, ristoranti e ombrelloni. La prima è Punta Secco, proprio di fronte a Portovenere, la seconda è Le Bocche ed entrambe, nonostante la riva ghiaiosa, hanno fondali in soffice sabbia.
Il consiglio di Sea & Sea Charters a chi vuole scoprire Palmaria a bordo di uno yacht di lusso a noleggio è quello di raggiungere l’isola dal mare, circumnavigandola e abbinando un’esperienza in sommergibile per vedere i fondali attorno all’isola.
Bellissimo è anche il viaggio coast-to-coast della Liguria con barca a vela o con lo yacht di Sea & Sea Yacht, di cui Palmaria e Portovenere sono tappe imperdibili e ricche di fascino, mete ideali per la crociera in yacht a noleggio.
Visita le meraviglie della Liguria e delle Cinque Terre
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.