Napoli e Capri in yacht di lusso

Golfo di Napoli in yacht: Napoli, Capri e Procida

Sea & Sea Charters invita il turista a vivere le bellezze del Golfo di Napoli in yacht e barca per scoprire tutte le meraviglie di questo angolo del Mediterraneo.

Da sempre Napoli è considerata la città del sole e del mare e il miglior modo per godere delle bellezze del Golfo è proprio andare alla loro scoperta via mare. Tra queste ci sono la costa di Posillipo con calette e grotte, la bella Procida e la famosa Capri che si possono raggiungere su rotte tranquille.

La costa di Posillipo si caratterizza per le tante grotte tra cui quella della Gaiola e il suo Parco Protetto che si estende dal borgo di Marechiaro fino alla baia di Trentaremi in un susseguirsi di calette, acqua cristallina e sole. Non può poi mancare una visita alle isole dell’arcipelago campano tra cui Procida e Capri.

Anche in questo caso si può visitare questi luoghi con il noleggio yacht proposto da Sea & Sea Charters, vediamo un breve approfondimento sulle isole dell’arcipelago campano.

Alla scoperta di Procida in yacht

Procida è la più piccola delle isole che si raggiunge facilmente partendo da Monte di Procida, tappa importante di un viaggio nel Golfo di Napoli. Al turista che sceglie di scoprire Procida in yacht l’isola offre molti ormeggi e spiagge cristalline, ma non solo.

Gli amanti del cinema sapranno che quest’isola è stata lo scenario del film “Il Postino” e oggi una celebre spiaggia si chiama proprio “spiaggia Postino” in onore a Massimo Troisi. Procida è anche collegata con l’isolotto della Vivara, riserva naturale e habitat per molti uccelli.

Capri in yacht: alla scoperta dell’isola dei VIP

Sicuramente l’isola più romantica e mondana del Golfo di Napoli è Capri, famosa dall’antichità per gli illustri personaggi che trascorrevano qui il tempo dedicato al relax. L’isola si può visitare a piedi o via mare ammirando la struttura piramidale e prendendo la funicolare costruita nel 1905 per raggiungere il punto più alto, da cui si ha una magnifica vista su tutta la costa.

A piedi si può anche andare alla scoperta delle vie della moda di Capri, che da sempre attirano le star del panorama mondiale. Chi preferisce scoprire l’isola in yacht potrà fare il bagno ai piedi degli scogli dei Faraglioni, immersi in acque cristalline, o visitare la Grotta Azzurra che crea luci spettacolari con un particolare gioco di riflessi.

La vacanza ideale nel Golfo di Napoli è sicuramente una vacanza in barca, da noleggiare per uno o più giorni in modo da andare alla scoperta della bellezza di questi luoghi. Non resta che scegliere il proprio itinerario e contattare Sea & Sea Charters per ammirare tutto ciò che Napoli, Capri e Procida possono offrire al turista via terra ma anche e soprattutto via mare.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie di Napoli e delle Sue Isole

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta