Montecarlo in yacht di lusso

Montecarlo in yacht con Sea & Sea Charters

Raggiungere Montecarlo in yacht significa raggiungere la patria del lusso, del gioco di azzardo e della Formula Uno. Generalmente sono questi i motivi che spingono il turista a fare una vacanza a Montarlo nel celebre Principato di Monaco, anche se non mancano musei, giardini e tanta vita mondana.

Sicuramente dato il clima mite e le temperature invernali che non scendono mai sotto i 10 gradi non c’è un momento dell’anno in particolare in cui fare una vacanza in yacht a Montecarlo, anche se in estate sole, mare e macchia mediterranea regalano paesaggi e scenari da favola, come in tutto il resto della Costa Azzurra.

Cosa vedere durante la vacanza in yacht: il casinò di Montecarlo

Una visita al Casinò di Montecarlo è tappa obbligata di chi sceglie la vacanza in yacht con Sea & Sea Charters, anche se questo significa fare una puntata alle slot o sedersi ai tavoli da gioco. Non mancano nel casinò spazi privati dedicati agli ospiti più illustri e gelosi della privacy.

La Città Vecchia e il Giardino Esotico

Ormeggiato lo yacht in porto si può andare alla scoperta del borgo medievale di Monaco Ville, la città vecchia con vicoletti, scale e piazze. Si tratta di un luogo in cui ordine e senso di pulizia non hanno uguali e che rappresenta il biglietto da visita della città assieme alla Rocca della dinastia Grimaldi. Dal porto sono tante le scale che portano alla Rocca e la principale è la Ramp Maior, da cui ci si immerge nel cuore antico del Principato di Monaco.

Meta del turista amante della natura è il Jardin Exotique, creato nel 1933 e che propone molte piante grasse in un percorso disseminato di scali, ponti e sentieri caratterizzati da scorci panoramici e mozzafiato sulla costa. Anche qui dominano ordine e pulizia e tra le cose da vedere c’è la Grotte de l’Observatoire, ricca di stalattiti e stalagmiti e in cui sono stati trovati reperti che indicano la presenza dell’uomo dalla preistoria.

In conclusione, visitare Montecarlo significa visitare anche i dintorni e la vacanza in yacht non può che procedere a Mentone e Nizza, ma anche comprendere la visita di Eze, borgo medievale famoso per il soggiorno filosofo tedesco Friedrich Nietzsche. A una cinquantina di chilometri, inoltre, ci sono Antibes e Cannes mentre, a poco più di cento, c’è Saint Tropez. Insomma, l’incanto della Costa Azzurra è a portata di mano, un peccato non approfittarne.

.

 

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie di Montecarlo

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta