Liguria e Cinque Terre in yacht di lusso

Liguria e Cinque Terre in yacht con Sea & Sea Charters

Da sempre Le Cinque Terre sono una delle località del Mediterraneo più naturali e incontaminate dato che le caratteristiche del territorio ne hanno limitato l’espansione edilizia e hanno tenuto strade, macchine e inquinamento lontani da questo luogo.

Una peculiarità di questa zona della Liguria sono i muri a secco che delimitano le aree dedicate alla viticoltura e alle altre attività umane, a cui si aggiunge un mare cristallino e una rete di sentieri tra le più ricche e invidiabili del Mediterraneo. Per questo le Cinque Terre sono una meta ambita dai turisti italiani e stranieri e una delle aree da scoprire scegliendo la vacanza in yacht in Liguria e Cinque Terre proposta da Sea & Sea Charters.

Perché andare alla scoperta della Liguria e Cinque Terre?

Questa destinazione regala al turista panorami unici e tante esperienze e i 300 km di costa si mostrano in tutto il loro splendore con ville incastonate nella macchia mediterranea. Non mancano gli itinerari enogastronomici e la possibilità di vivere questo angolo della Liguria dal mare, facendo immersioni in uno dei siti più belli del Mediterraneo. Interessanti anche  i percorsi di trekking nel Golfo del Tigullio e dei Poeti a testimonianza di come la Liguria e le Cinque Terre siano una meta di vacanza capace di conquistare grandi e piccini.

Alla scoperta della Liguria con lo Yacht a noleggio

Da sempre la vacanza in Liguria e nelle Cinque Terre parte da Genova, importante porto e luogo di imbarco anche degli yacht di Sea & Sea Charters e da qui si naviga lungo la Riviera di Ponente fino al Principato di Monaco e lungo quella di Levante fino a La Spezia.

Non può mancare una tappa alle Cinque Terre, località dai panorami fantastici e dai paesaggi mozzafiato, ma anche dai borghi suggestivi. Pensiamo, ad esempio, a Monterosso, Vernazza, Manarola e Riomaggiore che, assieme a Porto Venere e a Palmaria sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Le mete più eleganti della vacanza in yacht in Liguria con Sea & Sea Charters sono Portofino e Rapallo. A Portofino si vivono riservatezza e lusso senza pari e si può passeggiare tra la piazzetta del porto e le stradine dell’ex villaggio di pescatori più famoso al mondo, fermandosi a fare shopping nei luxury store dei maggiori brand. Qui si trovano anche i locali più esclusivi della costa tirrenica e in estate Portofino è il luogo degli amanti dello yachting.

Altra meta turistica molto nota e gettonata della Riviera Ligure di Levante è Rapallo, popolare per la sua posizione al centro del Golfo di Tigullio, vicino a Santa Margherita Ligure e a pochi chilometro da Portofino, Camogli e l’Abbazia di San Fruttuoso Capodimonte. Infine, tra le mete di una vacanza in yacht in Liguria non può mancare Sanremo, città patria dei fiori e del Festival della Musica Italiana.

Il consiglio è quello di visitare queste zone con una agenzia di noleggio yacht come Sea & Sea Charters, che porta da sempre il turista alla scoperta delle meraviglie di questa regione. Contattaci per maggiori informazioni!

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta