Isole Pontine in yacht di lusso

Isole Pontine in yacht – Sea & Sea Charters

Sea & Sea Charters accompagna con I suoi yacht a noleggio il turista alla scoperta delle isole Pontine, l’arcipelago vulcanico che si trova nel Mar Tirreno e conquista tutti con acque limpidissime, porticcioli e un’ottima accoglienza.

Le isole Pontine sono isole di pescatori e comprendono: Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene  e Santo Stefano, ma la maggiore è Ponza  da cui l’arcipelago prende il nome e punto di partenza di una vacanza in yacht.

L’arcipelago delle Pontine: un luogo magico

Gli isolotti dell’arcipelago delle Pontine, come si potrà scoprire a bordo dello yacht a noleggio di Sea & Sea Charters, sono luoghi magici e incantevoli in cui si è sviluppata l’attività turistica, sempre nel rispetto del mare e del paesaggio.

L’isola più importante è sicuramente Ponza, che conquista il turista con le spiagge sabbiose e rocciose, i faraglioni, il mare incontaminato e le calette dove ormeggiare lo yacht. Il consiglio di Sea & Sea Charters è quello di visitare il paese con i suoi vicoli, le botteghe dell’artigianato, le magnifiche case con il tetto a botte e dipinte in colori pastello che si affacciano sul porto.

Chi ama la vacanza al mare potrà recarsi alla spiaggia di sabbia chiara di Chiaia di Luna, amata per i tramonti o alla cala di Fèola con le piscine naturali o, ancora, alla spiaggia del Frontone per l’aperitivo. I sub non perderanno l’occasione per ammirare i fondali ricchi di vita dell’arcipelago pontino con i relitti di navi romane e piroscafi affondati durante l’ultima guerra mondiale.

Ventotene e Palmarola: le mete di una vacanza in yacht

Oltre a Ponza, l’itinerario della vacanza sullo yacht a noleggio di Sea & Sea Charters comprende Ventotene, piccolo gioiello con le poche case raccolte intorno al porto. Questa isola era antico luogo di confino per gli oppositori al regime fascista e oggi con l’isola di Santo Stefano fa parte della riserva naturale e di un’area naturale marina protetta.

Anche l’isola di Palmarola è una riserva naturale, ma ciò che più conquista il turista sono le case scavate nella roccia, mentre Zannone si caratterizza per la natura incontaminata e dal 1979 è parte del Parco Naturale del Circeo. Oggi l’isola è disabitata e ospita i ruderi di un antico monastero cistercense.

Infine, si può dirigere lo yacht verso la piccola isola di Gavi, priva di spiagge e con gli scogli che affiorano nella costa frastagliata, interrotta solo dal Grottone di Gavi.

In conclusione, Sea & Sea Yacht consiglia una vacanza in yacht nelle Isole Pontine a chi cerca un’esperienza indimenticabile per la sua estate, fatta di mare limpidissimo, natura e paesaggi mozzafiato.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie delle Isole Pontine

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta