Chi decide di andare alla scoperta della Costa Azzurra in yacht può visitare l’Isola Porquerolles, un angolo di paradiso che rappresenta la più grande delle isole d’oro del Golfo di Hyères. Questa isola offre a chi la scopre a bordo dello yacht a noleggio di Sea & Sea Charters acque turchesi, spiagge di sabbia fine e vigneti, ma soprattutto paesaggi da sogno.
Per questo il modo migliore per visitare l’isola Porquerolles è a bordo di uno yacht di lusso.
L’isola di Porquerolles fa parte del Parco Nazionale di Port-Cros dal 1972 ed è protetta dal 2012 per la grande biodiversità che la caratterizza. Sull’isola trovano posto varie culture mediterranee tra cui pini, mirto ed erica e non mancano gli animali, dai volatili alla fauna marina, che comprende anche delfini e capodogli.
Inoltre, l’isola è conosciuta dagli amanti del vino per i suoi vigneti rinomati e per le tenute vinicole di Domaine de l’Île, Domaine La Courtade e Domaine Persinsky. Si dice che il vino Porquerolles abbia una vera e propria identità: il vino viene prodotto in collaborazione con il Conservatorio Botanico Nazionale di Porquerolles per proteggere il patrimonio naturale dell’isola. Domaine de l’Île produce vini rosati, rossi e bianchi, classificati come AOP Côtes de Provence; Domaine La Courtade produce vini bianchi, rossi e rosati nel pieno rispetto dell’ambiente. Infine, Domaine Persinsly produce vini DOC rosati, bianchi e rossi e vi accoglierà per degustazioni e vendite di vini direttamente in azienda.
Visitare Porquerolles con lo yacht di Sea & Sea Charters significa andare alla scoperta delle spiagge più belle, con sabbia fine e acque trasparenti e turchesi. Tra queste meritano sicuramente una sosta e un bel bagno la:
In conclusione, andare alla scoperta dell’isola Porquerolles in yacht con Sea & Sea Charters regala al turista una vacanza indimenticabile e che resterà impressa nella memoria per lungo tempo.
Visita le meraviglie della Costa Azzurra
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.