Isola di Cavallo in yacht di lusso

Isola Cavallo in yacht con Sea & Sea Charters

Sea & Sea Yacht porta i turisti in vacanza in Corsica alla scoperta dell’Isola di Cavallo, un’isola delle Bocche di Bonifacio che si trova tra Sardegna e Corsica in acque francesi.

Questa isola è privata e si caratterizza per le esclusive abitazioni progettate dall’architetto francese Jacques Couelle. Meta di vacanza di VIP e personaggi famosi, l’isola permette l’approdo solo a chi possiede la casa o è ospite di qualcuno. Come la vicina Isola di Lavezzi, anche l’Isola di Cavallo fa parte della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio.

L’isola nel 1600 si chiamava Coda di Cavallo e il nome è dato dalla presenza di un particolare pesce chiamato coda di cavallo dai colori sgargianti e che abbondava in quelle acque.

Perché scoprire l’Isola di Cavallo dal mare

L’isola di Cavallo è meta immancabile della crociera in yacht di lusso in Corsica con Sea & Sea Charters dato che non è affollata e presenta alcune baie dalla bellezza esclusiva. L’unica regola da rispettare è il fatto che, trattandosi di un’isola privata, non si può andare in giro liberamente, ma bisogna restare sulla spiaggia.

Molto belli da vedere sono i massi levigati dal vento che assumono le forme più strane e creano ripari, ma anche il bianco delle spiagge e il mare con le tante sfumature di azzurro, che si caratterizza per una vita sottomarina seconda solo a quella di Lavezzi.

In altre parole, una vacanza in Corsica non sarà mai completa senza una tappa all’Isola di Cavallo, sede delle ville lussuose dei VIP, amata in estate e non solo, ma anche alla portata dei turisti che la visitano a bordo degli yacht di lusso di Sea & Sea Charters, prendono il sole sulle sue spiagge e si tuffano nel mare cristallino e ricco di pesci.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Corsica

Confronta gli annunci

Confrontare