Una vacanza all’isola d’Elba in yacht con Sea & Sea Charters significa poter ammirare il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, con cento chilometri di coste e una storia secolare, paesaggi da favola e borghi storici per itinerari culturali.
Gli amanti del mare e del sole troveranno bianche distese di sabbia e acque cristalline, capaci di accogliere il turista che sceglie l’Isola d’Elba come meta della crociera in yacht a noleggio nella riviera toscana. Tra queste ci sono la baia di ghiaia bianca di Cala dei Frati e le Spiagge di Fetovaia, Cala della Coteccia e Acquarilli.
Non solo spiaggia e mare: l’isola d’Elba si caratterizza anche per i borghi arroccati sulle colline, capaci di incantare personaggi del calibro di Napoleone Bonaparte, che fece costruire qui la sua dimora, Villa dei Mulini, dallo stile imperiale e dal gusto barocco. L’isola ospita anche il Museo delle Residenze Napoleoniche e il Museo Archeologico Civico di Portoferraio, da visitare prima di tornare a bordo dello yacht di Sea & Sea Charters.
Tra le mete della vacanza in yacht all’isola d’Elba c’è Portoferraio, il primo comune che si incontra e quello più grande, che rappresenta il principale punto di approdo. Il nome deriva dalle miniere di ferro conosciute già dai Romani e dagli Etruschi e che hanno fatto la fortuna di questa città.
Marciana è, invece, il più antico paese dell’isola, situato a 375 metri sul livello del mare e circondato da un paesaggio montuoso e dalla natura rigogliosa. Si tratta di un piccolo borgo medievale con stradine lastricate in pietra elbana, casette strette e vicoli in fiore oltre a piccole piazzette ornate di fontane. Le tante testimonianze storiche e archeologiche lo rendono una meta esclusiva di chi va alla scoperta dell’Isola d’Elba in yacht.
L’isola d’Elba è apprezzata anche per le sue spiagge e una delle più suggestive è sicuramente la spiaggia di Fetovaia, nella parte occidentale e caratterizzata da natura rigogliosa, sabbia dorata e scogliere di diversi colori. Non mancano le spiagge per chi ama il relax come la spiaggia di Cavoli, lunga 1300 metri e con il basso fondale, perfetta per le famiglie con bambini e la spiaggia di La Biodola, che si trova a Portoferraio ed è adatta anche allo snorkeling e alle immersioni.
Come si può vedere l’Elba è un’isola che ha molto da offrire al turista e che si presta ad essere scoperta dal mare, per poi avventurarsi tra i borghi all’interno e unire così alla vacanza di spiaggia e sole itinerari culturali in quello che è stato anche il luogo di esilio di Napoleone Bonaparte.
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.