Noleggio yacht di lusso e charter Filicudi-Alicudi

Filicudi Alicudi in yacht | Sea & Sea Charters

Le Isole Eolie sono tutte da ammirare e scoprire e tra queste ci sono Alicudi e Filicudi, da sempre meta della crociera in yacht con Sea & Sea Charters.

Alla scoperta di Alicudi in yacht

Chi approda all’isola di Alicudi con lo yacht di lusso si accorge subito di come quest’isola abbia mantenuto l’essenza più pura dell’arcipelago delle Eolie. Da sempre meta poco ambita dai crocieristi per le coste alte e rocciose, l’isola non è soggetta al turismo di massa che caratterizza Stromboli e Vulcano. Per questo è amata da chi cerca la natura selvaggia, caratterizzata dalle grandi distese di edera.

Chi cerca silenzio e mare cristallino non sarà deluso da questa isola incontaminata, in cui fermarsi nelle spiaggette di ciottoli al riparo degli archi rocciosi detti Perciati. Non manca una ricca fauna marina, da scoprire con le immersioni di snorkeling allo Scoglio di Jalera e con il diving.

Alla scoperta di Filicudi in yacht

L’isola di Filicudi è dominata dal vulcano Monte Felci alto 700 metri e come Alicudi fa parte dell’arcipelago delle Eolie. Si tratta di un luogo sospeso tra tradizione e modernità e che sa rubare il cuore anche al crocierista più esigente.

Per questo l’isola è tappa della crociera in yacht di Sea & Sea Charters alle Isole Eolie anche per le belle spiagge raggiungibili solo via mare e i tanti scorci suggestivi. Molti sono i borghi di Filicudi che accolgono il turista con atmosfere suggestive. Pensiamo ad esempio a Filicudi Porto, Valdichiesa, Pecorini, Pecorini a mare, Canale e Rocca di Ciauli. Si tratta di luoghi magici in cui il tempo sembra essersi fermato.

Da vedere assolutamente durante la vacanza in yacht di lusso a Filicudi ci sono:

– i colori del tramonto dalla località Stimpagnato, con vista sulla vicina Alicudi

 – il villaggio neolitico sul promontorio di Capo Graziano

–  la Grotta di Bue Marino, la più grande di tutte le Eolie

–  per gli appassionati di diving, una visita al Museo Sottomarino in compagnia di una guida sub autorizzata, per scoprire relitti e ritrovamenti risalenti alla Magna Grecia.

L’isola è perfetta anche per gli amanti del trekking, che possono percorrere sentieri e mulattiere fino al cratere di Fossa Felci a 774 metri sul mare e per chi ama le spiagge come quella di Le Punte, Pecorini Mare. Porto e Capo Graziano oltre allo Scoglio La Canna dove si pensa si avverino tutti i desideri.

In conclusione, il noleggio di uno yacht di lusso con Sea & Sea Charters è il modo migliore per andare alla scoperta di Alicudi e Filicudi in Sicilia e tutti apprezzeranno l’arcipelago delle Eolie, un mix di storia, natura e prelibatezze gastronomiche.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie delle Isole Eolie

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta