Corsica in yacht di lusso

Corsica in yacht con Sea & Sea Charters

Da sempre la Corsica, anche chiamata “Isola della Bellezza” è una delle mete da scoprire con Sea & Sea Charters per la natura rigogliosa e incontaminata, le antiche tradizioni e quel gusto provenzale che richiama il Sud della Francia.

La costa frastagliata di quest’isola, da esplorare a bordo dello yacht di lusso a noleggio, si caratterizza per baie dall’acqua turchese e limpidissima e per spiagge di sabbia bianca punteggiate da rocce di granito rosa e circondate dalla vegetazione mediterranea. Si tratta di paesaggi davvero spettacolari, che sanno riempire occhi e cuore.

L’itinerario in Corsica con Sea & Sea Charters

Chi vuole andare alla scoperta della Corsica dal mare non può perdersi una visita alle isole di Cavallo e Lavezzi, due formazioni in granito rosa apprezzate da sub e appassionati di snorkeling. Altrettanto bella è la costa selvaggia sud occidentale che porta al porto di Bonifacio. Entrare in questo porto somiglia all’ingresso in un fiordo tra scogliere calcaree e dopo aver ormeggiato lo yacht si può fare una passeggiata nella Cittadella e andare alla scoperta del Porto Vecchio, villaggio in vecchio stile immerso in un ambiente selvaggio.

Altra meta della vacanza in Corsica è la Riserva Naturale di Scandola, che si estende per 2000 ettari e risale al 1975 come prima riserva naturale in Europa che comprende terra e mare. Si tratta di una zona Patrimonio dell’Unesco da visitare in barca per ammirare il paesaggio da favola. Il consiglio di Sea & Sea Yacht è andare alla scoperta dei Calanchi di Piana e del Golfo di Girolata.

Un altro giro in barca è quello alla Baia di Cargèse, con baie spettacolari, promontori rocciosi e calette di spiaggia bianca. All’altezza di Ajaccio si trova il promontorio di Pointe de la Parata con la torre di avvistamento genovese e davanti ci sono le Isole Sanguinarie, il cui nome deriva dal color porpora che le dipinge al tramonto.  Viste dalla costa, le Isole Sanguinarie sono: Porri, Cormorani o Isolotto, Cala D’Alga e Mezzu Mare o Gran Saguinaria, la più grande dell’arcipelago e quella dove è situato il faro.

Si tratta di isole selvagge che ospitano una straordinaria varietà di flora e fauna e da ammirare al bordo dello yacht di lusso di Sea & Sea Charters.

In conclusione, una vacanza in Corsica è da sempre sinonimo di tradizione, storia e cultura, ma anche di mare trasparente e isole incontaminate e selvagge, da ammirare grazie a Sea & Sea Charters scegliendo di noleggiare uno yacht di lusso.

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Corsica

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta