Cannes in yacht di lusso

Vacanza a Cannes in yacht con Sea & Sea Charters

Da sempre chi viene in vacanza a Cannes in yacht troverà un porto che ospita imbarcazioni di ogni tipo, dallo yacht di grandi dimensioni ai catamarani fino alle piccole ed eleganti barche a vela. Questo dimostra come Cannes sia una tappa da non perdere nella vacanza in yacht in Costa Azzurra con Sea & Sea Charters e da qui si parte alla scoperta della zona.

Cannes: città di attori e registi

Nell’immaginario collettivo Cannes è immediatamente associata ai grandi attori e registi che ogni anno partecipano al Festival del Cinema e affollano i famosi alberghi come il Carlton, il Majestic e il Martinez. Non meno attraenti sono i negozi, per fare shopping scegliendo tra le marche più prestigiose lungo la Croisette, la passeggiata più bella e alla moda del modo. Qui come su una passerella si possono incontrare i personaggi dello spettacolo.

Pochi sanno che a prendersi cura della Croisette ci sono oltre 130 giardinieri e che lungo questa via non si troveranno mai fast food o negozi di souvenir, che hanno il divieto di aprire per non rovinare la magica atmosfera del luogo.

Cannes e la passeggiata a Rue d’Antibes e il vecchio porto

Chi ama passeggiare oltre alla Croisette può percorrere la Rue d’Antibes, via parallela e adatta allo shopping di lusso, ma anche a comprare prodotti a prezzo più economico. La zona più interessante è quella intorno al vecchio porto, in cui accanto ai grandi yacht trovano spazio le colorate barche dei pescatori.

Le vie si caratterizzano per piccoli negozi di interesse turistico e chi sceglie la vacanza in yacht a Cannes con Sea & Sea Charters avrà anche modo di sperimentare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti lungo la Rue Saint Antoine, la via che porta fino alla Cima di Le Suquet il centro storico di Cannes.

Nella piazza della Allées de la Liberté una volta a settimana si tiene il mercato dell’antiquariato e attraversata la piazza si raggiunge il Rue Félix Faure, uno dei migliori posti per mangiare a Cannes. Quasi tutti i ristoranti qui sono specializzati in pesce e uno dei più conosciuti è Astoux et Brun.

Il mercato di Cannes: un tuffo nella vita quotidiana

Chi ama i posti informali e vuole immergersi nella quotidianità di Cannes può andare al mercato giornaliero, un edificio rosa molto pittoresco situato dietro il municipio della città. Qui si trovano carne, pesce, verdure e spezie e la Rue Meynadier si presenta al turista come regno dei fornai, dei negozi di formaggi e di pasta di ogni tipo.

Come si può vedere sono veramente tante le occasioni per scoprire Cannes tutto l’anno, anche se Sea & Sea Charters consiglia di visitare Cannes in yacht in estate, dato che proprio in questa stagione si tengono manifestazioni musicali ed eventi di ogni genere. Contattaci per maggiori informazioni!

Trova il tuo Yacht

Yacht in questa zona

Altre località in zona

Visita le meraviglie della Costa Azzurra

Sea&Sea Charter
partner-seacharters.png

Sede

Contatti

© 2024 Sea & Sea Srl - PI 10798831003

Confronta Strutture

Confronta